La scuola di Cucina Zafferano Leprotto

zafferano-scuola-di-cucina-mondadori-duomoGiornaliste ai fornelli con Zafferano Leprotto

Leprotto ha incontrato le giornaliste di alcune delle principali riviste di cucina per spiegare loro come utilizzare al meglio lo zafferano in cucina. La cucina che ha ospitato l'incontro è stata quella della prestigiosa Cook & Books Academy presso il Mondadori Multicenter di piazza Duomo a Milano.
Qui le giornaliste, indossati i grembiuli, sono state affiancate dallo chef Andrea Bevilaqua che ha illustrato loro come sia possibile utilizzare lo zafferano in bustina per qualsiasi tipo di ricetta, dall'antipasto sino al dolce. L'improvvisata e allegra "brigata di cucina" targata Leprotto ha infatti realizzato un antipasto (Strudel salato con bresaola, crescenza e salsa allo zafferano), un primo (Pennette con crema di zafferano, porri caramellati, briciole di salsiccia e noci) , un secondo (Fricassea di vitello con zucchine allo zafferano) e un dolce (Crema pasticcera allo zafferano).
Al termine dell'incontro tutti a tavola, naturalmente, per assaggiare i piatti realizzati apprezzati da tutti, prima di tutto dallo chef! Per saperne di più sulla serata, leggi anche il reportage, realizzato dall'inviata di Style.it.