leprotto_50

girelle tramezzini zafferano Girelle di tramezzini allo zafferano

Oggi Zafferano Leprotto vi propone un’idea per preparare uno spuntino fresco e leggero, a cui potete abbinare anche altri ingredienti a piacere, come vi suggerisce la fantasia… o il contenuto del vostro frigorifero! Soffici fette di pane da tramezzino rettangolari spalmate con una morbida crema allo zafferano si trasformano in deliziose girelle da gustare così semplici oppure, prima di arrotolarle, da arricchire con salumi affettati, tonno, o salmone affumicato. Potete divertirvi anche a combinare ogni fetta con un diverso ingrediente, per servire una scelta che soddisfi il gusto di tutti i commensali.


Vai alla ricetta

biscottini zafferano Biscottini allo zafferano

Un biscotto tira l’altro, se il sapore è quello deciso di Zafferano Leprotto! Si tratta solo di preparare una frolla velocissima aromatizzata con limone e zafferano, che in questo caso non necessita di tempo di riposo, ma è subito pronta per essere stesa e per ricavarne simpatiche forme, con gli stampini o a mano libera. Un gioco divertente anche da fare con i più piccoli, che in poco tempo potranno assaggiare la loro deliziosa creazione.


Vai alla ricetta

insalata riso zafferano Insalata di riso classica allo zafferano

Questa ricetta è perfetta per un buffet o un aperitivo. Cosa c'è di meglio, infatti, che servire le vostre migliori ricette su un grande tavolo e rilassarvi chiacchierando con gli amici mentre ognuno compone il proprio piatto da sé? Per aiutarvi nel presentare una ricetta ricca di gusto che catturi gli sguardi, Zafferano Leprotto oggi vi svela i segreti dell'insalata di Riso allo Zafferano.


Vai alla ricetta

gnocchi gialli vongole zafferano Gnocchi gialli alle vongole veraci

Pronto in pochissimi minuti, questo condimento leggero a base di pomodorini e vongole freschissime aromatizzati dal sapore deciso di Zafferano Leprotto, renderà i vostri gnocchi un piatto originale e gustoso, adatto ad un pranzo all’aperto, se lo gradite accompagnando il pasto con un bicchiere di vino bianco o rosé fresco.


Vai alla ricetta

quiche ai porri e zafferano Quiche ai porri e zafferano

Zafferano Leprotto arricchisce il sapore di questa classica quiche, che potete servire sia calda che fredda, tagliata a fette come secondo o a quadratini come antipasto. Se siete in vena di sperimentazioni, potete anche arricchirla a vostro gusto, ad esempio aggiungendo al composto cubetti di scamorza o di pancetta saltata in padella, rondelle di zucchina… liberate la fantasia, perché Zafferano Leprotto si abbina benissimo a tutti gli ingredienti tradizionali delle torte salate.


Vai alla ricetta