L’iconico brand in vendita nel “Fattobene Pop Up” al MoMA Design Store.
Un salto oltreoceano per Zafferano Leprotto che fino al 29 settembre potrà essere acquistato all’interno del “Fattobene Pop Up” nel MoMA Design Store, in un barattolo ad edizione limitata con 4 bustine di zafferano e un libretto con ricette e proprietà nutrizionali del prezioso “oro rosso”.
Situato nel quartiere di Soho nel cuore di Manhattan, il “Fattobene Pop Up” è uno spazio dedicato alla valorizzazione e alla vendita di prodotti d’eccellenza e iconici del Made in Italy tra cui spicca il colorato e gioioso Zafferano Leprotto.
Emmanuel Plat, Director of Merchandising al Museum of Modern Art, commenta: “La collezione di oggetti nel Fattobene Pop-Up dà vita a prodotti eccellenti di uso quotidiano che sono fatti per essere utilizzati e ammirati per molti anni a venire”.
Anna Lagorio, Fondatrice di Fattobene commenta: “E’ una grande gioia portare questi pezzi iconici della nostra cultura industriale in uno spazio come il MoMA Design Store. È un tributo al design italiano quotidiano senza tempo e a tutte le aziende che sono in grado di creare prodotti che attraversano la prova del tempo”.
Paolo Daperno, general manager Zafferano Leprotto “Siamo orgogliosi di vedere lo Zafferano Leprotto al MoMA Design Store di New York, è un riconoscimento alla sua qualità superiore, al rispetto della tradizione che si tramanda dal 1963 nel selezionare le migliori partite di zafferano e nel far vivere in modo sempre sorprendente l’iconico Leprotto”.
Per il Leprotto è stato facile “saltare oltre oceano” perché ha in sé tanta energia: il sapore deciso che impreziosisce tutti i piatti, dall’antipasto al dolce, e la bustina ricca: ben 0,16 grammi di polvere purissima. È così che Zafferano Leprotto trasforma in un attimo i piatti donando sapore, colore e profumo ineguagliabili e conquista milioni di consumatori. All’interno di una dieta equilibrata, contribuisce ad apportare benefici per la salute grazie alle sue numerose proprietà salutistiche.