Penne rigate con salame, pecorino e Zafferano Leprotto

Sia salame piccante che dolce, vanno bene entrambi per questo primo piatto semplicissimo da preparare. Quello che fa la differenza in questa ricetta è il contrasto tra il sapore deciso dello Zafferano Leprotto e quello delicato dello scalogno. Infatti, rispetto alla cipolla, ha decisamente un sapore più dolce. Il pecorino è poi il tocco finale per una pasta davvero speciale.


Vai alla ricetta

Frittata con zucchine e Zafferano Leprotto

Semplice, veloce e perfetta da mangiare tra due fette di pane. La frittata è un piatto di origini italiane e la versione più conosciuta, e difatti la più diffusa, è quella di cipolle. Qui vi propongo invece la ricetta a base di zucchine e di Zafferano Leprotto. Sentirete che bontà!


Vai alla ricetta

san-valentino

CON LEPROTTO A SAN VALENTINO, IL MENÙ SARÀ DIVINO!

Siete pronti a gustarvi una domenica romantica con il vostro partner? Vi suggerisco di cominciare con un bel bagno caldo con petali di rosa e un pizzico di Zafferano Leprotto!

Cracker alle erbe aromatiche allo Zafferano Leprotto

Queste sfogliatine croccanti possono accompagnare un antipasto delizioso o diventare uno snack sfizioso! L’aggiunta di Zafferano Leprotto è essenziale per offrire al palato un gusto unico, deciso. L’erbette aromatiche invece, ne caratterizzano il sapore evocando i profumi tipici del mediterraneo. Questa sì che una ricetta da provare in fretta!


Vai alla ricetta

Cestini golosi con Zafferano Leprotto

Per i più golosi ecco una ricetta da leccarsi i baffi. La friabilità della pasta brisè si lega perfettamente al sapore deciso dello Zafferano Leprotto e al gusto definito della mortadella. Avete già l’acquolina in bocca, vero?! Per la mortadella potete utilizzare sia quella con pistacchio che senza, a vostro gusto.


Vai alla ricetta